Visite in Cantina


Nei suoi 151 anni di storia, la Contratto è passata dal produrre Moscato e vini fermi, agli Spumanti Metodo Classico, tonici e Vermouth.

La cantina storica, ora patrimonio UNESCO, è un vero tesoro, unico nel suo genere. Questa enorme cattedrale sotterranea si estende per più di 5000 metri quadrati; scavata nella marna che compone la collina alle spalle della piccola città di Canelli, arriva a raggiungere una profondità di 32 metri.

Presso il suo elegante edificio in stile Liberty e il suo incantevole giardino, Contratto vi darà il benvenuto. Potrete visitare una galleria di antichi documenti e l’affascinante Sala dei Sacchi che ospita un piccolo museo di strumenti e macchine usate un tempo per la vinificazione.

Il clou del tour si raggiunge con la visita alla cantina. Per quasi 150 anni questi ambienti hanno assistito alla maturazione prima di spumanti a base Moscato e dagli anni ’40 dei classici Pinot Noir and Chardonnay, oltre ai Vermouth artigianali.

Contratto ha il piacere di accogliere i suoi ospiti dal lunedì alla domenica, preferibilmente su appuntamento. I gruppi possono raggiungere al massimo il numero di 25 partecipanti.

Il tour guidato, seguito dalla degustazione dei nostri prodotti, ha una durata di circa 90 minuti, durante i quali verranno fornite informazioni sia di carattere storico che tecnico.

Porta con te i tuoi cari: I vostri bambini sono più che benvenuti; i ragazzi, se i genitori lo ritengono, possono partecipare alla degustazione e visitare la cantina ad un prezzo ridotto di 10,00 Euro. Ciò che gentilmente chiediamo agli accompagnatori è di prestare la massima attenzione ai loro bambini, in quanto la cantina è un luogo delicato. L’ingresso degli amici a quattro zampe non è permesso perché, dopotutto, la cantina rimane un luogo in cui si produce “cibo”.












Il costo a persona é di:

25,00 Euro per la visita e la degustazione

Non esitate a contattarci e prenotare una bellissima esperienza:
visite@contratto.it
o chiamate
Tel: 0141 823 349

Ci vediamo presto!



SPEND A DAY CON LA SPINETTA & CONTRATTO, una giornata con noi...

Abbiamo pensato ad un pacchetto dedicato ai veri appassionati di vino e della buona cucina.

Si tratta di un'esperienza perfetta per tutti coloro che vogliano trascorrere un'indimenticabile giornata a stretto contatto con il nostro Piemonte e che desiderino conoscere meglio la filosofia che c'è alla base un grande vino.

Da Contratto, dove da più di 150 anni si producono splendidi vini, avrete l'occasione di immergervi nella vera storia dello spumante italiano. All'interno dei nostri antichi edifici vi accoglieremo per un tour attraverso maestose gallerie, Patrimonio Unesco dal 2014, proseguendo con la degustazione dei nostri spumanti Metodo Classico, rigorosamente Millesimati, tra cui l'ultimo nato For England Alta Langa.

Il pranzo verrà organizzato a Santo Stefano Belbo, presso Ape Wine Bar, dove il nostro staff vi darà un caloroso benvenuto accogliendovi con i piatti della tradizione piemontese di Giovanna Rivetti (sarà composto da antipasto, primo e dolce).

Un'autentica esperienza per i buongustai che sanno apprezzare la buona cucina del territorio.

Santo Stefano si trova a 5 minuti da Contratto e a circa 20 minuti da La Spinetta.

La tappa finale sarà tra le colline di Castagnole delle Lanze, a La Spinetta, dove la storia della famiglia Rivetti ha avuto inizio più di quarant'anni fa.

Qui avrete la fantastica opportunità di entrare in contatto e comprendere meglio la produzione dei nostri vini, visitando la meravigliosa barricaia ed intraprendendo uno splendido viaggio con la degustazione dei nostri Barbera, Barolo, Barbaresco e Moscato d'Asti.

Il prezzo di questo pacchetto è di 95 Euro a persona.

Per maggiori informazioni relative a questo pacchetto contattare Elena elena@contratto.it



CONTRATTO 360 Virtual Tour



© Copyright Contratto | 14053 Canelli (AT) Italia - Via G.B. Giuliani, 56 | Tel. 0141/82.33.49 | Fax 0141/824650 | info@contratto.it | facebook |