Le persone: grande passione e dedizione


La grande passione, la rigorosità e dedizione di Giorgio Rivetti ed il suo team della Spinetta saranno in grado di riportare questo gioiello di cantina all'antica gloria. Con il rispetto per la tradizione e la storia e con l'amore per i buoni Champagne, Giorgio ed il suo team, hanno acquistato la più vecchia azienda produttrice di vini Metodo Classico d'Italia. L'obiettivo di tutta la squadra è quello di far risorgere il marchio Contratto, una cantina che durante gli anni 1920 e '30 produceva Champagne di qualità esportandoli in tutta Europa, America del Nord e del Sud e anche in Estremo Oriente. Solo con dedizione alla qualità si producono i vini alla Spinetta, e allo stesso modo alla Contratto.

Sono tante ed appassionate le persone coinvolte in questo nuovo progetto; una delle più importanti e' Andrea Rivetti, figlio Giorgio, che ha sempre nutrito un grande amore per lo Champagne. Andrea ha adesso la possibilità di vivere la sua passione, seguendo scrupolosamente la produzione di vini alla Contratto.

Mauro Ferrero lavora per Contratto dal 1978 quando incominciò la sua formazione di champagnista. Il suo lavoro include la gestione generale delle cantine, ma anche le abili tecniche del remuage e del degorgement, due tappe essenziali nella produzione del metodo classico. Un tempo Mauro, eseguiva il degorgement a mano di oltre 2000 bottiglie al giorno. Mauro mostra ai visitatori della cantina come si svolgeva il degorgement a mano , arte destinata a sparire un giorno.

Carlo Rivetti e suo figlio Marco amano lo Champagne e come tutti gli altri membri del team si sono innamorati della bellezza di questa cantina. Entrambi contribuiscono a selezionare le uve migliori nei vigneti dell'Oltrepo' e sono sempre a disposizione se c'e' bisogno d'aiuto.

Luca Cigliuti, Massimo Dossena e Peter Birks si sono uniti solo recentemente al team della Spinetta ma sono appassionati ed amanti dei vini di qualità da diversi anni. La loro passione per i grandi vini e la stima verso la filosofia di Giorgio e de "La Spinetta" li ha portati alla Contratto. Entrambi si occupano delle vendite, Luca essenzialmente per l'estero e Massimo per l'Italia. Peter accolga sopratutto i visitatori stranieri che vengono ad assaggiare i vini e ad ammirare le stupende cantine.

Nel 2004 Anja Cramer lascia la Germania per iniziare una nuova avventura nel mondo dei vini in Piemonte. Il suo amore per i vini e la sua abilità ed esperienza nel marketing hanno favorito le vendite degli ultimi 7 anni della Spinetta. Oggi Anja e' un fiero ed importante membro della cantina Contratto e grazie alle sue qualità organizzative e gestionali rappresenta un punto di riferimento per tutti noi……d'altronde è noto che un pizzico di pragmatismo tedesco non puo' che essere un toccasana in una vivace e variopinta cantina Piemontese…

Nessun team eccellente può avere successo senza un ufficio che risponda a ogni esigenza. Mirella Perrone ed Emanuela Billella con un sorriso, felicità e con tanta attenzione al dettaglio e ai numeri, gestiscono l'ufficio in perfezione, dando all'intero staff un grande supporto…...


© Copyright Contratto | 14053 Canelli (AT) Italia - Via G.B. Giuliani, 56 | Tel. 0141/82.33.49 | Fax 0141/824650 | info@contratto.it | facebook |